SONO INDIGNATA
Non so se questa protesta potrà avere posto nel sito ma se non parlo scoppio.

Oggi pomeriggio ho trovato un meticcio tipo cane pastore tedesco che vagava, chiaramente abbandonato), nel giardino pubblico vicino a casa mia. Mi sono avvicinata e gli ho dato un po' da bere e poi ho chiamato i vigili urbani. Erano le 16.30.
Sono tornata a casa alle 18.30 ed il cane era ancora lì, dopo che avevo telefonato altre cinque volte e non solo ai vigili urbani ma anche all'associazione che dovrebbe occuparsi di questo. Nessuno era venuto a prenderlo. Se non fosse stato che mia madre è malata di Alzheimer e che la badante può stare con lei solo fino alle 19.00, sarei rimasta ancora ad aspettare.
Sono indignata.
Vorrei dire che sono in.... ma è una parolaccia. Lo sapete il perchè.
Voglio fornire qualche particolare in più per farvi capire la gravità della situazione.

Punto primo, il cane sembrava un po' malandato: zoppicava e sbavava continuamente. Ha passato gran parte del suo tempo sdraiato sotto un albero, dormicchiando, il che vuol sicuramente dire che chiaramente non stava bene.

Punto secondo, il giardino in cui stava vagando è un giardino dedicato ai bambini, fornito di tutte le attrezzature del caso, e RIGOROSAMENTE VIETATO AI CANI, anche quelli tenuti al guinzaglio. E difatti quando si tratta di fare le multe alle signore che si azzardano a tenere in collo i loro barboncini, i vigili accorrono, eccome!!!

Punto terzo, il cane era lì almeno dalla mattina, in quanto ho saputo che un altro signore aveva fatto segnalazione (e meno male che l'aveva anche sfamato!) già dalle 10.00. Quelli dell'associazione sostengono di essere passati e che il cane non c'era più. BUGIARDI! Io sono stata lì due ore e non si è mosso.

TUTTI SI SONO LAVATI LE MANI! Mi sa che mi hanno preso per il c...

Ma non c'era una legge che puniva l'abbandono e maltrattamento di animali con il carcere? Già che ci siano, mi dite chi dovrebbe veramente occuparsene? Se domani torno, e lo trovo ancora lì, giuro che mi sentiranno!
Comunque spero che quel cane venga recuperato da qualcuno, perchè probabilmente potrebbe anche fare quello che io avrei già fatto al posto suo: azzannare qualcuno ad un polpaccio. E poi voglio proprio vedere come va a finire!!! E non sarebbe una novità!
Una signora di mia conoscenza è stata azzannata da un cane randagio che girava nella zona ed era stato già segnalato più volte. Anche quando, dopo morsa, ha telefonato per far intervenire qualcuno, l'hanno fatta aspettare fino a che non ha minacciato di ucciderlo (cosa che non avrebbe mai fatto, ovviamente, perchè anche lei ha un cane). Allora poi sono venuti!!!

Ma questa è una vergogna.
Ribadisco. Quando si tratta di fare le multe alle signore con i barboncini, i vigili ci sono sempre! Mi fermo qui, perchè ne avrei da dire...
Grazie e saluti T. Irene (Prato)